Gardagolf Country Club

Gli esperti considerano da sempre Gardagolf Country Club uno dei migliori campi da golf italiani. Esteso su un’area di 110 ettari, Gardagolf County Club include 27 buche tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi con una vista panoramica di straordinaria bellezza. Completano la cornice del paesaggio cipressi, ulivi, querce centenarie, pini marittimi e lecci. La tentazione di fermarsi a guardare il paesaggio è forte ma attenzione a non farsi sorprendere impreparati in quanto Gardagolf è un percorso molto impegnativo.

Gardagolf Country Club ha l’obiettivo di essere ai vertici delle strutture golfistiche in Europa nelle quali disponibilità, professionalità e cortesia del personale si fondono in un ambiente sportivo e ospitale.

Le prime 18 buche, inaugurate il 28 giugno 1986, furono progettate dallo Studio inglese Cotton, Pennick, Steel&Partners. Nel 1990 vennero inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo. Gardagolf Country Club è un campo di concezione anglo-italiana e l’aggiunta del nuovo percorso di fatto completa la struttura dell’originale progetto inglese. La filosofia di Gardagolf Country Club e dei suoi tre percorsi, tutti molto diversi tra loro ed estremamente interessanti, è quella di offrire ai Giocatori un campo tecnico, in un contesto mozzafiato, con una Club House accogliente e ricca di servizi di primo livello. Le 27 buche di campionato e l’ampio campo pratica sono il teatro ideale sia per i più importanti tornei nazionali e internazionali sia per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso tecnico ma allo stesso tempo divertente.

Nel 2018 Gardagolf ha ospitato il prestigiosissimo Open della Rolex Series, ma sfida ben più ardua è stata la realizzazione di questo incredibile evento, per la prima volta nella sua storia, completamente chemicals free, ovvero completamente biologica. Da questo merito deriva l’Award per la Sostenibilità da parte della IAGTO, che ha visto Gardagolf premiato nell’ottobre 2018 con riconoscimento a livello mondiale dell’impegno nel preservare il suo ricco patrimonio naturale di flora e fauna, oltre all’ancor più importante salute dei suoi giocatori. I risultati ottenuti in questo ambito, hanno portato importanti benefici al ruolo di Gardagolf all’intero territorio regionale e nazionale, aumentando la consapevolezza tra tutti i partner e membri, di questo fondamentale aspetto del mondo del golf.

I partner di Gardagolf Country Club

Garda Golf Country Club

Via Angelo Omodeo 2

25080 Soiano del Lago (BS)

Tel. +39 0365 674707

info@gardagolf.it

www.gardagolf.it

Suggerimenti per il turismo