Il Golf Club Verona

Le origini del Golf Club Verona vanno fatte risalire al 1960, anno in cui i due illuminati fondatori Alberto Farina e Harold Gent fondano la società immobiliare che accoglierà appena un anno dopo il primo ristretto gruppo di soci, tra cui Gianfranco Fedrigoni, Giacomo Galtarossa, Patrizio Tiberghien e Italo Cannella, a fondare il primo Circolo.

Nel 1963 si inaugura un percorso a 9 buche sapientemente tracciato da John Harris, raddoppiato nel decennio successivo sull’onda del sempre maggiore interesse che l’iniziativa andava riscuotendo. Dal 1969 al 1971 Giulio Cavalsani contribuisce a ridisegnare il percorso originario.

Negli ultimi anni, a partire dal 40° anniversario della fondazione, il Circolo ha vissuto un’entusiasmante e profonda evoluzione, che ha portato a una nuova interpretazione delle strutture ricettive e del campo.Le matite di Baldovino Dassù e Alvise Rossi Fioravanti hanno contribuito alla rivisitazione del percorso che, pur rispettato nella marca originale, è stato reso più aggressivo.

I partner di Golf Club Verona

Golf Club Verona

Località Cà del Sale 15

37066 Sommacampagna (VR)

Tel. 045 510060

info@golfclubverona.com

www.golfclubverona.com

Suggerimenti per il turismo