Golf & Country Club Castello di Spessa

Il Castello di Spessa, le cui origini risalgono al XIII° secolo, è immerso nel cuore del Collio Goriziano, una terra incantevole e ricca di fascino che si trova a ridosso del confine con la Slovenia.

Qui il clima è mite e offre una buona escursione termica che permette di giocare anche durante l’inverno sul percorso 18 buche del Golf & Country Club Castello di Spessa, fondato nel 2005, il cui tracciato è caratterizzato da diversi panorami che si differenziano anche nella struttura dei fairways, in modo da dare l’impressione di giocare in tre campi diversi ma sempre immersi tra le vigne e gli uliveti del Collio Goriziano.

Il driving range, che è unico nel suo genere, si affaccia sul Castello e ha 20 postazioni.

Attrezzature e servizi: training center, putting green, chipping green, bunker di pratica, pro-shop, spogliatoi, sacche, carrelli e cart a noleggio, bar, ristoranti, hotel.

Il Golf & Wine Resort è costituito inoltre da: azienda vinicola, wine shop, sale congressi e saloni per eventi, Bistrot Il Gusto di Casanova, Hotel e Ristorante La Tavernetta al Castello, Bar e Ristorante Hosteria del Castello, oltre 80 posti letto in diverse tipologie di strutture, dalle 15 camere del castello, arredate con mobili del Settecento e dell’Ottocento italiano, alle camere in stile country chic de La Tavernetta al Castello, fino agli appartamenti e le camere digital detox dei Casali fra i vigneti.

Trai i molti servizi offerti: visite alla cantina duecentesca e degustazioni guidate, cooking classes, lezioni, corsi e gare di golf, vespe e biciclette a disposizione degli ospiti per andare alla scoperta del Collio. Centro benessere di prossima inaugurazione.

PERCORSO:

18 buche

par 71

lunghezza percorso 5.460 metri

Uomini: CR 69,4 – SR 133

Donne: CR 72,6 – SR 127

I partner di Golf & Country Club Castello di Spessa

Golf & Country Club Castello di Spessa

Via Spessa, 14 – 34070
Capriva del Friuli, Gorizia – Italy

Ph +39 0481 881009
Mob. +39 334 36 50 798

info@golfcastellodispessa.it

Suggerimenti per il turismo